Il B&B Zammù è situato a Palermo, a 1.8 km da Palazzo dei Normanni e dalla Cappella Palatina e a 3 km dalla  Cattedrale. Vicinissimi il teatro Massimo e il Politeama, che distano appena 800 m dalla struttura, così come i principali mercati Ballaro’ e il mercato del Capo. Il B&B, inoltre, è molto vicino alla stazione centrale (10/15 minuti a piedi). 30 km dall’Aeroporto Falcone-Borsellino, lo scalo più vicino…Ruggero Settimo è un’ottima scelta per i viaggiatori interessati al ciboai monumenti e alla cultura.

 

Welcome to Palermo

Benvenuti nella bella Palermo! Il nostro B&B è situato nel cuore della città, a poche centinaia di metri dalle più gettonate attrazioni turistiche e a soli 10 minuti dall’entrata principale del porto di Palermo.

Cultura

Palermo, capoluogo siciliano, è una città ricca di arte e cultura. Fondata dai Fenici quasi 3000 anni fa, la bella Palermo fu terra di conquista per normanni, svevi, bizantini e aragonesi. Popoli che, nel corso dei secoli, hanno lasciato tracce indelebili del loro passaggio: scorci arabeggianti che si alternano a costruzioni normanne, e poi resti bizantini e ville del periodo Liberty. Crocevia di infinite culture, Palermo saprà conquistarvi con la sua straordinaria bellezza.

2127569625_3ff5200daa_b
14614210439_6ec6a6e840_c

Mare

Il legame tra Palermo e il suo mare è antico e indissolubile. Oltre ad avere uno dei porti più grandi d’Italia infatti, la città siciliana gode di spiagge bianche e acque cristalline che la portano ad essere una tra le mete turistiche preferite da italiani e stranieri. Sferracavallo, Mondello, Isola delle Femmine, Cefalù, sono alcune tra le località più rinomate e apprezzate per gli splendidi fondali e per le meravigliose spiagge.

Tradizioni

Cibo, folklore, feste religiose, Palermo è una città che sente fortemente l’importanza delle tradizioni e che le vive sempre con grande entusiasmo. Dall’immancabile cibo di strada, con meravigliosi crocchè e arancine che fanno capolino da ogni angolo del paese, alle sagre che animano la città nel corso dell’intero anno. E poi gli infiniti festeggiamenti in onore della patrona del paese, Santa Rosalia, evento che attira in paese molti turisti e che celebra la liberazione dalla peste nel 1642.

39553088362_67d63475ec_b

Movida per tutti

Il B&B Zammù ha tanto da offrire ai giovani grazie alla sua posizione privilegiata. La struttura sorge infatti nel cuore della movida palermitana, a due passi da Via Maqueda, la via dello shopping, e dal folcloristico mercato della Vucciria. E per degustare degli ottimi vini, cocktail e distillati, ecco la vicina champagneria del Massimo, uno dei pub storici di Palermo sempre in grado di offrire un’ampia varietà di ottimi prodotti.